Campi di applicazione
Offrire soluzioni informatiche capaci di adattarsi alle esigenze e al linguaggio di settori differenti non è semplice, ma è possibile. Vent’anni di esperienza e di confronto quotidiano con organizzazioni, aziende e consorzi appartenenti a diversi settori del tessuto produttivo italiano sono gli strumenti con i quali realizziamo l’obiettivo.
TEAMAX di emax, il partner giusto per la tua impresa
Proponiamo piani personalizzati
per soddisfare le esigenze di piccole e medie imprese, per la gestione con o senza filiali operative, e per il controllo delle movimentazioni di uomini, mezzi e attrezzature.
Siamo nati nel mondo dell’edilizia ma siamo diventati abili nello sviluppare i nostri prodotti per rispondere alle necessità di altre settori: se la gestione amministrativa e del personale sono problemi comuni, quando si passa alle fasi operative le esigenze si fanno specifiche.
Edilizia e impianti
L’edilizia, pubblica e privata, le grandi opere che durano anni e la gestione delle reti impiantistiche e delle infrastrutture, con cantieri che si aprono e si chiudono anche in meno di una giornata, sono il luogo in cui siamo nati e cresciuti.
La diffidenza per il digitale nel settore è difficile da sradicare, quindi riuscire ad ampliare la rete di imprese che utilizzano attivamente i nostri prodotti è un risultato di cui andiamo fieri. La possibilità di disporre di una visione d’insieme della produttività di ogni commessa e di alleggerire le attività di registrazione e raccolta di documenti in cantiere sono gli elementi che hanno fatto la differenza.
Filiere produttive
La produzione di qualunque natura, in stabilimento, con la complessità della programmazione e della tracciabilità della filiera di fornitura, è una sfida continua.
La gestione delle manutenzioni degli impianti e delle attrezzature influisce sul ciclo produttivo in modo decisivo: fermare una macchina può significare fermare un’intera linea produttiva e la sostituzione, anche temporanea, può risultare impensabile. Di qui l’idea di applicare un sistema di programmazione delle manutenzioni in modalità digitale per rendere il processo più rapido e sicuro.
E poi abbiamo pensato che poter tracciare l’intero ciclo di vita del prodotto con un set documentale collegato, sempre aggiornato, garantirebbe il mantenimento del suo valore e la possibilità d’uso nel tempo.
Cantieri navali
Sedi fisse, ma un ambiente in continuo cambiamento, requisiti di sicurezza stringenti e inderogabili. Il coordinamento delle squadre di lavoro è determinante per l’avanzamento dei lavori, il censimento del personale che accede al cantiere è essenziale per garantire la sicurezza stessa dell’opera, al pari della qualità dei materiali. Alta precisione e alte performance trovano nella digitalizzazione un partner decisivo.
Agricoltura
Abbiamo pensato a tutte le attività svolte nei terreni di coltivazione: a come rendicontarle tenendo conto delle stagioni di lavorazione, a come certificare la filiera produttiva e monitorare la manodopera esterna durante le fasi raccolta. Poi, un chicco tira l’altro, abbiamo pensato di dare la possibilità di creare un libretto digitale delle attività, dalla semina al raccolto, e di consentire l’analisi in tempo reale delle performance di raccolta.
Servizi
Istituzioni museali, gestori di teatri e cinema, parchi a tema o luoghi di intrattenimento hanno sempre avuto la necessità di analizzare, controllare e gestire gli accessi, possibilmente in modo anonimo. E Teamax ha proposto una soluzione. Poi l’emergenza sanitaria 2020 ha fatto sorgere nuove esigenze: come prevenire gli assembramenti? Come controllare il rispetto delle regole di distanziamento sociale? E Teamax ha mostrato come poterlo fare.
Nel caso delle società di formazione, poi, si è fatto sentire sempre più chiara la richiesta di strumenti che, oltre a gestire le scadenze, consentissero di continuare a formare il personale, meglio se a distanza, senza perdere garanzie in termini di partecipazione effettiva. E Teamax ha dato la sua risposta.
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter Teamax